Siamo nuovamente nel Festival Extra Musica!
Vi aspettiamo sabato 29 luglio in Piazza Don Gallo a Genova con il nostro “L’Italia dei Poeti” per la regia di Lazzaro Calcagno.
Extra Musica, rassegna di musica e teatro-canzone a cura di Viadelcampo29rosso, ritorna ad animare alcune piazze del Centro Storico di Genova.
Giunta alla sua terza edizione, la manifestazione si è aggiudicata un contributo nell’ambito del bando Genova Città dei Festival ed è organizzata dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro, che gestisce il museo, con il sostegno del Comune di Genova, con lo scopo di valorizzare il patrimonio culturale e musicale della città.
Genova -La rassegna Extra Musica, denominata quest’anno Parole e Canzoni – Musica e teatro in Campo, si propone di richiamare con le proposte in calendario, Genovesi e turisti in due delle piazze più suggestive del Centro Storico: Piazza Don Gallo e Piazza del Campo. Cinque appuntamenti che spaziano dal teatro ispirato all’Italia dei poeti, alla comicità e al cabaret, fino a toccare le corde emozionali del pubblico con le canzoni d’autore di Fabrizio De André, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Gino Paoli, Luigi Tenco, Umberto Bindi, Natalino Otto e altre figure artistiche, come quella del cantautore livornese Piero Ciampi. Il programma di Extra Musica 2023:
Sabato 22 luglio, ore 17.30, piazza Don Gallo: Piero è passato di qui (Piero Ciampi e le donne), teatro canzone con Chiara Riondino e Alessia Arena;
Sabato 29 luglio, ore 17.30, piazza Don Gallo: L’Italia dei poeti. Un viaggio d’amore, teatro canzone a cura di Teatro Il Sipario Strappato e Antico Teatro Sacco;
Sabato 5 agosto, ore 17.30, Piazza Don Gallo: Sorrisi e canzoni – Comicità e musica, con Carlo Denei ed Enrico Lisei;
Sabato 26 agosto, ore 17.30, Piazza del Campo: Noi, Faber e Cohen, spettacolo musicale con Max Manfredi e Federico Sirianni.
Sabato 14 ottobre, ore 17.30, piazza Don Gallo: Siamo per sempre coinvolti – Le Quattro Chitarre di Genova.
Viadelcampo29rosso, gestito dall’apertura dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro per conto del Comune di Genova, è il fulcro di iniziative e di eventi anche sul territorio di cui funge da naturale presidio culturale e sociale nel cuore della “Città Vecchia” e che offre ai Genovesi e ai numerosi turisti che lo visitano, una full immersion nel Centro Storico della Superba culturalmente ricco di arte e storia che sono risorse uniche per la città.