Festival teatrale regionale “Nena Taffarello”, organizzato dal teatro Il Sipario Strappato di Arenzano
in collaborazione con la FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori).
Quest’anno siamo alla sesta edizione.
Quattro compagnie selezionate tramite bando che si esibiranno a giugno sul palco del Teatro Il Sipario Strappato.
La giuria di esperti assegnerà alla fine del Festival il premio come Miglior Attore, Miglior Attrice, Miglior Spettacolo e Miglior Regia.
Lo spettacolo più gradito dal pubblico vincerà il premio Miglior Spettacolo per il Pubblico.
La compagnia vincitrice del premio Miglior Spettacolo avrà accesso alla finale del concorso “Tre Caravelle” della Federazione Italiana Teatro Amatori
Nena Taffarello – a cui è stato dedicato questo festival – si è spenta nel febbraio 2017, ed era una figura molto conosciuta e amata ad Arenzano per i suoi innumerevoli interessi che la portavano a impegnarsi in prima persona in tante associazioni. Attrice, aveva contribuito a fondare Il Sipario Strappato insieme all’attuale presidente del teatro Lazzaro Calcagno, con l’obiettivo di creare uno spazio, tramite il teatro, in cui i giovani potessero trovare un riscatto.
![locandina festiva teffarello uno](https://ilsipariostrappato.it/wp-content/uploads/2020/07/locandina-festiva-teffarello-uno.jpg)
![Diapositiva1](https://ilsipariostrappato.it/wp-content/uploads/2020/07/Diapositiva1-810x1080.jpg)
![III FESTIVAL TEATRALE NENA TAFFARELLO (1)](https://ilsipariostrappato.it/wp-content/uploads/2022/05/III-FESTIVAL-TEATRALE-NENA-TAFFARELLO-1-763x1080.jpg)
![III FESTIVAL TEATRALE NENA TAFFARELLO](https://ilsipariostrappato.it/wp-content/uploads/2023/05/III-FESTIVAL-TEATRALE-NENA-TAFFARELLO-763x1080.png)