Caricamento...
Home2024-12-22T11:40:40+01:00

Il teatro è vita

Un tentativo di rieducazione al bello, per riconoscerlo e per difenderlo. Riappropriandoci della memoria facendone storia per viverla, senza paura di esporsi, nella realtà.

Ultime News

Il Sipario Strappato scopri tutte le nostre ultime novità

…anche in streaming…

Sostieni il Teatro, le donazioni sono detraibili!

"Nasce un movimento culturale, una Quarta Parete che si fa patrimonio di tutti, attraverso un sipario strappato."

Prossimi Spettacoli

Di seguito puoi trovare il calendario e tutte le informazione sui nostri prossimi spettacoli

acquista il tuo biglietto!

Un antico proverbio popolare mette in competizione un mezzo a trazione bovina con quell’elemento pilifero dalla forza trainante notoriamente più potente. Nello spettacolo di Andrea Di Marco, si ride del buon vecchio carro di buoi, ovvero quello che resta della vita oltre l’amore. Non è il carro dei vincitori ma è quello di chi nasce e cresce in periferia, vuole andare alla conquista del mondo ma si ferma dopo le prime curve.

Sul carro saliranno, con Andrea Di Marco, anche una chitarra, monologhi, personaggi improbabili e una band di musicisti. Tu porta un po’ di voglia di stare in compagnia. E salta su.

acquista il tuo biglietto!

acquista il tuo biglietto!

COCAINA

Di Lazzaro Calcagno e Matteo Monforte

Regia Lazzaro Calcagno

Con Antonio Carlucci, Sara Damonte, Emanuele Vito

Musiche originali di Zibba

SINOSSI

La sera di capodanno, uno scantinato, tre personaggi in scena, un quarto che non arriva mai. Queste le uniche certezze di tutto il testo.

Bernardo, Spillo e Chiara sono tre persone normali; non si conoscono, non si sono mai visti prima, ma sono accomunati dalle stesse due cose: tutti e tre sono lì per comprare della cocaina e tutti hanno un segreto da nascondere.

Come in un moderno Aspettando Godot i tre protagonisti della storia, chiusi dentro a quello squallido scantinato, aspettano ansiosamente il loro pusher che sembra essere svanito nel nulla. E le loro storie personali si intrecciano.

Un interessante spaccato della nostra società odierna, dove la cocaina è la silenziosa protagonista della vita dei più “insospettabili”, dove otto banconote su dieci ne portano tracce, dove l’aria che respiriamo ne è pregna. Dove tutti nascondiamo qualcosa di orribile.

Amministrazione Trasparente

Dichiarazione ai sensi dell'Art. 1 della legge n. 124/2017

OBBLIGHI DI TRASPARENZA E PUBBLICITA

Torna in cima